Van Hopkin: “Io non ho più una figlia. Anzi, non l’ho mai avuta. Sigmar mi ha dato un’altra cosa da dimenticare.”
Van Hopkin: “Ma… cosa c’è in questa zuppa?”
Vecchio [sorridendo mentre il sangue gli cola dagli angoli della bocca]: “Tutta l’ospitalità della Sylvania!”
(Nell’immagine qui a fianco, il vecchio che avvelenò il cacciatore di streghe.)
- I personaggi, d’accordo con le guardie, si organizzano per attendere il vampiro. Organizzano una trappola con Dieter sulla torre del forte a gridare, le guardie nascoste etc.
- Il vampiro attacca il villaggio, uccide i membri di una famiglia, gli altri scappano, la casa va a fuoco. Il capitano e un drappello di guardie vanno al villaggio a controllare, ma è troppo tardi.
- La famiglia che ha subito l’attacco si rifugia al forte. Sono molto vaghi a riguardo, anche se parlano di una bestia con vestiti da donna stracciati e bianchi (come Helga dovrebbe apparire in forma di Zulo). Le domande dei personaggi li scocciano tanto che, a un certo punto, se ne vanno.
- Poco dopo che la famiglia ha lasciato il forte, arriva Van Hopkin. Solo con Mandiola. Sostiene di aver ammazzato la propria figlia e che tutte le guardie di Wadenhof sono morte nello scontro. Il racconto è privo di dettagli, e sospetto. Mandibola da strambo sembra diventato pazzo e parla pochissimo, ride a sproposito, tende a evitare tutti. A conti fatti, Van Hopkin sostiene di aver incontrato e ucciso la figlia la stessa notte in cui essa ha attaccato i personaggi. I conti potrebbero tornare, ma i personaggi sono nel dubbio. Vorrebbe infatti dire che Helga è scappata dai personaggi (attacco durante il primo turno di guardia), si è curata in qualche modo, ha volato per decine di chilometri e poi ha incontrato Van Hopkin, che l’ha stesa. Ma allora chi è il vampiro che ha attaccato il villaggio?
- La visita di Van Hopkin al villaggio inizia male, con la pistola puntata alla solita vecchia che dalle mura grida insulti e maledizioni agli stranieri, e finisce in tragedia. Dopo aver terrorizzato una popolazione già ostile, minaccia di morte il vecchio capofamiglia di quelli che si sono trovati la casa bruciata e due morti. Quando esamina la casa mezza bruciata insieme ai personaggi, il vecchio gli offre una zuppa. Avvelenata. Van Hopkin ne mangia pochissima, ma collassa sul tavolo sputando sangue.
Comments