Main Page

La wiki di “Cast Away in Sylvania”

All’inizio, non sapendo bene che nome dare alla campagna, ne ho scritto uno lungo. E brutto. Questo nome è rimasto scritto col fuoco sulla pietra dell’URL che vedete qui sopra, orrendamente. Eh, oh, ce lo teniamo: Riguardo all’imprevedibilità del fato e all’ostinazione degli uomini e dei nani.

Il concept della campagna è semplice: per motivi non chiari, i personaggi, senza conoscersi, vengono evocati (per errore?) da uno sconosciuto mago caotico. Dentro una fortezza nanica abbandonata. Piena di zombi. Con dei mercenari che la stanno assediando.

Si può trovare naturalmente il listone di tutte le pagine.

PG e PNG sono nella solita pagina.

Poi, per adesso la wiki è proprio piccola, in costruzione. Si possono sbirciare i luoghi, per esempio.

Altra cosa da sengarsi: diversità tra “Casted Away” e mondo ufficiale di Warhammer, lista quei di seguito:

  • La campagna si svolge circa 40 anni prima dell’invasione di Archaon. La prima sessione inizia a fine autunno 2284.
  • Gli Skaven non esistono. O meglio: esistono ma in entità decisamente minore che nel mondo ufficiale di WFRP, dove sono un esercito sotterraneo.
  • Il villaggio di Hundham, in Sylvania, non esiste. Al suo posto c’è Nurefhuss.
  • A Waldenhof, la capitale della Sylvania, ci sono alcune differenza rispetto all’ambienatzione ufficiale. La città è amministrata da tre balivi eletti dal Contre dello Stirland, e non ci sono nobili ufficiali (i Von Carstein sono ufficialmente tutti stati eleminati). Il castello è distrutto e in rovina. Mentre le guardie cittadine sono arroccate nella loro caserma, un piccolo e terrorizzato drappello dello Stirland resta a testimoniare la presenza degli imperiali di stanza tra le tetre rovine del castello, dove si dice alcuni von Carstein dormano ancora, nascosti in catacombe segrete.

Main Page

Cast away in Sylvania dottornomade